MACHO NNE Visioni afro-futuriste di Cybrus Kabiru

Al museo africano di Verona si inaugura sabato 5 Ottobre alle ore 18.00 con il fotografo Marco Ambrosi la mostra MACHO NNE Visioni afro-futuriste di  Cybrus Kabiru.

Cyrus Kabiru, giovane artista visionario proveniente dal Kenya, ha fatto del riciclo la sua prima fonte d’ispirazione e ha trovato nella spazzatura la materia prima per i suoi progetti. Dona una seconda possibilità agli oggetti che non servono più, cambiandone le funzioni e accrescendone il valore.

La mostra allestita a Verona presso il Museo africano e inserita nel programma della 39esima edizione del Festival di Cinema Africano, propone la fortunata e famosa serie C-Stunners, occhiali da indossare, sculture realizzate con oggetti scartati come viti, fili, cucchiai o tappi a corona, pezzi tecnologici obsoleti ovvero materiali provenienti dalle discariche urbane, prontamente selezionati e ricontestualizzati con immaginazione. All’inaugurazione di sabato 5 ottobre, sarà presente il fotografo Marco Ambrosi che accompagnerà il pubblico a scoprire il progetto artistico di Kabiru.

L’artista presenta questa serie attraverso autoritratti fotografici, ognuno dei quali preceduto nel titolo dell’opera dal termine “macho nne”, che in lingua swahili significa “quattr’occhi”, termine dispregiativo per chi deve portare gli occhiali, ma che qui invece assume connotazione positiva.

 

Orari di apertura

Da Martedì a Venerdì  9.00-12.30  14.00-17.00
Sabato 9.30-12.30 
Domenica 15-18

 

Entra in Scarlett | trend, la sezione su abbonamento che comunica i trend, colori e stampe con due anni di anticipo

Ricordami

Non sei ancora registrato? Contattaci: sales@metatrend.it