Tributo a Karl Lagerfeld

The white shirt project

E' stata inaugurata a Parigi l'iniziativa curata da Carine Roitfeld. Vari desgners, tra cui Delevingne, Diane Kruger, Kate Moss, Amber Valletta, Lewis Hamilton, Tommy Hilfigher, hanno disegnato la loro personale interpretazione dell'iconica camicia bianca Karl Lagerfeld. Sette dei modelli finali verranno prodotti 77 volte ciascuno e venduti a 777 euro.

Il numero 7 era considerato da Lagerfeld il suo numero fortunato e ricorrente nella sua vita ,il distretto di parigi che amava di più, il civico della sua libreria preferita in Rue de Lille, il nome della sua casa editrice 7L.

I proventi della vendita delle camice saranno devoluti interamente all’associazione benefica Sauver la Vie che supporta la ricerca medica presso l’università di Parigi Descartes sostenuta spesso attivamente da Lagerfeld nel corso della sua vita.

La prima camicia dal basso totalmente bianca e disegnata da Carine Roitfeld quella sopra con le bordature rosse è di Sebastien Jondeau che ha immaginato Lagerfeld come il capitano di una nave o di un esercito

I profili rossi sono ispirati alle linee con cui Lagerfeld incorniciava ogni suo disegno.

 

Entra in Scarlett | trend, la sezione su abbonamento che comunica i trend, colori e stampe con due anni di anticipo

Ricordami

Non sei ancora registrato? Contattaci: sales@metatrend.it